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 Condizioni Generali dei Siti e dei Servizi offerti dalla Società

Le presenti Condizioni Generali dei Siti e dei Servizi offerti dalla Società (Condizioni Generali) definiscono e regolano modalità e termini secondo i quali Contatti Assicurativi Srl. con sede legale in Via Filippo Sassetti 32, 20124 Milano (MI) Italia, Codice Fiscale e Partita IVA: 12155390961, Iscritta al registro delle imprese di Milano REA MI-2644479, Capitale Sociale 25.000,00€ (i.v.), 

PEC: contattiassicurativi@casellapec.com d’ora in avanti “Società”, “Contatti Assicurativi” o “ContattiAssicurativi”) che è proprietaria e gestisce più siti web (di seguito, i “Siti”) in particolare: contattiassicurativi.it, contattiassicurativi.com, contattifinanziari.it, app.contattiassicurativi.it, registrazione.contattiassicurativi.it, priodati.com, app.priodati.com, registrazione.priodati.com fornisce i singoli servizi (Servizio o Servizi) alla persona fisica o giuridica che acquista nell’ambito della propria attività commerciale e professionale (Cliente) sottoscrivendo l’ordine di acquisto (Ordine), di cui le presenti Condizioni Generali sono parte integrante e che unitamente all’Ordine formano il Contratto.

Premessa

1) Si invita a leggere attentamente le Condizioni Generali dei Siti e dei Servizi offerti da Contatti Assicurativi e ad accertarsi di aver ben compreso ogni aspetto prima di acquistare i servizi o registrarsi ai siti poiché le relative operazioni ricadono sotto la disciplina delle presente condizioni. L’inoltro di Ordini tramite i Siti (ora o in futuro) costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali.

2) L’acquisto e l’utilizzo dei servizi forniti da Contatti Assicurativi e l’utilizzo dei Siti è riservata esclusivamente ai soggetti maggiorenni che acquistano nell’ambito della propria attività commerciale e professionale – anche attraverso intermediari – con la conseguenza che le presenti Condizioni non sono soggette alla disciplina dei contratti dei consumatori.

3) Le seguenti Condizioni Generali dei Siti e dei Servizi offerti da Contatti Assicurativi sono state redatte e vogliono essere interpretate secondo il principio della buona fede, nel caso si ritenesse di aver bisogno di qualsiasi chiarimento in merito alle terminologie utilizzate nel contratto, alle singole clausole o si avesse un qualsiasi dubbio riguardo alle nostre regole e condizioni e quelle dei nostri servizi si è pregati di contattarci mediante l’indirizzo email: contattiassicurativi@casellapec.com oppure tramite raccomandata A/R in Via Filippo Sassetti 32, 20124. prima di proseguire la navigazione sui Siti o di effettuare un acquisto.

4) La società si riserva il diritto di modificare nel tempo le Condizioni Generali dei Siti e dei Servizi offerti, si raccomanda perciò, di stampare una copia del medesimo contratto di condizioni per una futura consultazione.

5) L’uso di dati personali trasmessi attraverso il Sito è disciplinato dall’Informativa in materia di Privacy consultabile direttamente sul sito della società che stai utilizzando oppure tramite il seguente link diretto al documento: https://drive.google.com/file/d/1BqplaeOyXLjSuLyq0TKjFwvbiXrwTBpK/view?usp=sharing

6) Per completezza si precisa che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nel presente regolamento comprende tutte le versioni attuali o future delle pagine di proprietà della Società e sotto domini di esse, nonché qualsiasi applicazione mobile e desktop tramite la quale si abbia accesso al sito e ciò indipendentemente dal fatto che l’accesso avvenga tramite una tecnologia o un dispositivo attualmente esistente oppure tramite una tecnologia o un dispositivo futuro.

7) Il sottoscrittore dell’Ordine dichiara di essere legittimato, ai sensi di legge, a rappresentare validamente ed efficacemente la volontà negoziale del Cliente, dispensando la Società da ogni onere di verifica. In difetto il medesimo sarà obbligato, in via esclusiva (o a titolo di condebitore solidale con il Cliente nei casi di rappresentanza apparente o di ratifica anche tacitamente espressa dal Cliente), a corrispondere quanto dovuto alla Società secondo quanto previsto dall’Ordine e dalle presenti Condizioni.

8) Contatti Assicurativi, nel rispetto delle presenti Condizioni, si impegna a fornire al Cliente i Servizi elencati al punto 5. delle presenti condizioni, sono espressamente esclusi gli ulteriori servizi accessori (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il budget delle campagne pubblicitarie, consulenza, formazione, task su richiesta), che potranno essere richiesti quando disponibili a pagamento dal Cliente quali Servizi Aggiuntivi.

9) il Contratto, composto dall’Ordine e dalle presenti Condizioni Generali si considera concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine ovvero effettua l’acquisto di un Servizio attraverso uno dei Siti, esprimendo la propria accettazione delle presenti Condizioni e degli Allegati. Il rapporto giuridico così instaurato sarà valido fino all’attivazione dei servizi, fino a quando il Cliente avrà attivo un Account o fino a quando una Parte non porrà fine al Contratto in conformità con le presenti Condizioni.

10) CONTATTI ASSICURATIVI SRL non è collegata alla società Facebook Inc (Meta Platforms Inc.) e/o Facebook Ireland Limited o qualsiasi altra società delle aziende Facebook Inc (Meta Platforms Inc.) o comunque menzionate sui siti. Non esistono particolari relazioni contrattuali tra la società e le piattaforme di Meta Platforms Inc o le altre menzionate. Contatti Assicurativi non ha alcuna influenza sulla fornitura di servizi da parte delle piattaforme sopra elencate, la società non ha pertanto accesso e/o responsabilità di alcun tipo sui tuoi Dati e/o su l’utilizzo di tali piattaforme.

Tutte le Policy di Facebook sono disponibili su: https://www.facebook.com/policies/

I termini legali di Facebook sono disponibili su: https://www.facebook.com/legal/terms

  1. Modifica dei servizi e variazioni del contratto

1.1 Il cliente prende atto ed accetta che i Siti e i Servizi della Società sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questo motivo la Società si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte le caratteristiche dei servizi e di variare le condizioni delle offerte in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o di organizzazione, resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all’inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati. 

1.2 Qualora la Società modifichi le presenti Condizioni Generali di Contratto, dette modifiche saranno comunicate ai sensi dell’articolo “16. Comunicazioni” del presente contratto.

2. Cessioni del Contratto

2.1 Il Cliente non potrà trasferire a terzi, in tutto o in parte, il contratto né i diritti e/o gli obblighi ad esso scaturenti. 

2.2 Il Cliente sin d’ora presta il proprio consenso affinché la Società possa cedere a terzi il Contratto e/o trasferire a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto.

3. Autonomia delle parti

3.1 La Società e i clienti che si avvalgono dei Siti e dei servizi offerti tramite essi sono soggetti reciprocamente autonomi e indipendenti.

3.2 L’utilizzo dei Siti e dei Servizi da parte dei clienti non determina l’insorgere di alcun rapporto con la Società, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, rapporti di lavoro subordinato, di collaborazione, di agenzia, di associazione, di mediazione, intermediazione.

4. Ordini, prezzi e pagamenti

4.1 Per ogni servizio o prodotto vengono indicate tutte le specifiche aggiornate a quel momento compreso il prezzo al netto dell’IVA attraverso i siti e il modulo d’ordine prima dell’acquisto.

4.2 Qualora la natura del servizio comporti l’impossibilità di calcolare il prezzo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo. Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte e spese aggiuntive, qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate al cliente.

4.3 il Cliente tramite i Siti della società può inoltrare ordini di acquisto vincolanti, l’ordine inoltrato dal Cliente tramite la procedura in vigore sui Siti costituisce una richiesta vincolante da parte del cliente alla società di pagare per intero l’importo dell’ordine nei tempi e modi prestabiliti, l’ordine può essere tuttavia inoltrato e trasmesso solo se il Cliente accetta le presenti Condizioni Generali di Contratto oltre l’informativa sulla privacy tramite l’inserimento di un segno di spunta accanto ai campi: (i) “Ho letto e approvo espressamente le Condizioni Generali di Contratto”; e (ii) “Ho letto e approvo espressamente l’Informativa sulla protezione dei dati personali”; e (iii) “Ho letto e approvo espressamente le condizioni: Premessa (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10); 1. Modifica dei servizi e variazioni del contratto (1.1, 1.2); 2. Cessioni del Contratto (2.1, 2.2); 4. Ordini, prezzi e pagamenti (4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4.7, 4.8, 4.9, 4.10, 4.11, 4.12, 4.13, 4.14, 4.15, 4.16, 4.17, 4.18, 4.19, 4.20, 4.21, 4.22, 4.23, 4.24); 5. 5. Servizi Offerti e le loro caratteristiche e regolamentazioni (5.1, 5.1.1, 5.1.2, 5.1.3, 5.2, 5.2.1, 5.2.2, 5.3, 5.3.1, 5.3.2, 5.3.3, 5.4, 5.5, 5.5.1, 5.5.2, 5.5.3, 5.5.4); 8.Dati personali degli utenti esterni trattati dai clienti (8.1, 8.2); 9. Durata e Recesso (9.1, 9.2, 9.3, 9.4, 9.5); 10. Utilizzo dei Servizi (10.1, 10.2, 10.3, 10.4, 10.5); 11. Servizi Accessori (11.1, 11.2); 13. Manleva (13.1, 13.2) ; 14. Limitazione di Responsabilità (14.1, 14.2, 14.3, 14.4, 14.5, 14.6, 14.7, 14.8, 14.9, 14.10, 14.11, 14.12, 14.13, 14.14, 14.15.); 15.Risoluzioni; 16 Comunicazioni (16.1, 16.2, 16.3); 19. Diritti di Proprietà intellettuale e industriale (19.1, 19.2, 19.3, 19.4); 20. Forza Maggiore; 21. Interpretazione (21.1); 22. Riservatezza (22.1, 22.2, 22.3, 22.4); 23. Legge applicabile e Foro Competente delle presenti Condizioni.“, in modo tale che esse diventino parte integrante dell’ordine inoltrato in maniera vincolante.

4.4 Il pagamento del corrispettivo del Servizio richiesto deve essere eseguito dal Cliente, senza eccezione alcuna, secondo le modalità ed i termini indicati nel contratto. 

4.5 A tutti gli importi previsti nell’Ordine sarà applicata l’IVA di legge oltre ad ogni altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, integralmente a carico del Cliente. 

4.6 Il pagamento del corrispettivo deve intervenire prima dell’esecuzione dell’Ordine da parte della Società. L’eventuale rateizzazione dell’importo dovuto indicata nell’Ordine non fa venire meno la natura di pagamento anticipato della prestazione da parte del Cliente rispetto agli obblighi contrattuali in capo alla Società. Pertanto, il pagamento di ciascuna rata è dovuto indipendentemente dallo stato di esecuzione dell’Ordine da parte della Societàl. In ragione di quanto appena descritto, all’inizio del rapporto contrattuale, la società invierà conferma al Cliente per l’intero importo pattuito nell’Ordine.

4.7 In nessun caso il pagamento del corrispettivo potrà essere sospeso, differito o ridotto dal Cliente, neppure in caso di contestazione circa le modalità di realizzazione dell’opera o circa il suo completamento, né potrà essere compensato con eventuali crediti che il Cliente vanti nei confronti della Società, anche relativi ad altri contratti, salvo diverso ed espresso accordo tra le Parti. Il Cliente, ai sensi dell’art. 1462 c.c (solve et repete), non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo, né in sede stragiudiziale né in sede giudiziale, se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dall’Ordine e dalle Condizioni generali. Conseguentemente, il pagamento dovrà essere eseguito dal Cliente per l’intero importo, anche in caso di contestazione.

4.8 La società si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie per esigere il saldo degli importi dovuti ed il rimborso di eventuali danni e di tutte le spese ulteriori che si trovasse a dover sostenere.

4.9 Il mancato e/o parziale e/o ritardato, anche di un solo giorno, pagamento del corrispettivo da parte del Cliente oltre la scadenza dei termini previsti nell’Ordine, da ritenersi essenziali e perentori determinerà, senza necessità di atti di intimazione da parte della Società lo stato di grave inadempienza del cliente, applicandosi, per l’effetto, quanto previsto nella presente sezione “4. Ordini, prezzi e pagamenti”

4.10 Sulle somme a qualunque titolo non corrisposte dal Cliente verranno applicati interessi di mora nella misura stabilità dal Dlgs 231/2002. 

4.11 Senza necessità di preavviso, la Società, salva la facoltà di risolvere il contratto, avrà la facoltà di sospendere immediata l’esecuzione del Servizio, interrompere l’accessibilità a tutti i files, database, programmi, materiale multimediale, e.mail e quant’altro ad esso relativo. E’ data altresì facoltà alla Società di rifiutare l’invio al Cliente delle credenziali di accesso ai servizi informatici oggetto dell’Ordine per tutto il tempo in cui durerà l’inadempienza. 

4.12 In caso di rateizzazione, il mancato e/o ritardato e/o parziale pagamento di una rata, anche di un solo giorno, determinerà l’automatica decadenza del Cliente dal beneficio del termine con conseguente diritto della Società di pretendere il pagamento dell’intero corrispettivo pattuito (detratti gli eventuali acconti già ricevuti) e ciò indipendentemente dallo stato di avanzamento dei lavori di cui all’Ordine, attesa la specifica natura di pagamento anticipato, In caso di mancato pagamento del corrispettivo indicato nell’Ordine, è data altresì facoltà alla Società di agire immediatamente per il recupero dell’intero credito anche mediante ricorso per decreto ingiuntivo ex. art. 633, che potrà essere richiesto munito della clausola di provvisoria esecutorietà, essendo volontà delle parti che l’Ordine, a cui queste Condizioni sono allegate, valga quale atto sottoscritto dal debitorie comprovante il diritto fatto valere ex. art. 642 co. 2 c.p.c. 

4.13 Il Cliente presta il suo consenso affinché, nel caso in cui i pagamenti vengano effettuati oltre la data di termine indicata, venga applicato un corrispettivo amministrativo così composto: entro i 3 (tre) giorni successivi alla scadenza il corrispettivo sarà di €95 iva esclusa oltre agli interessi di mora sull’intero ammontare scoperto, successivamente il corrispettivo amministrativo dovuto sarà di 290€ iva esclusa oltre agli interessi di mora sull’intero ammontare scoperto. In caso di contestazione di una parte del pagamento, il Cliente è tenuto a pagare l’importo non contestato alla scadenza per non incorrere nei costi sopra descritti.

4.14 il cliente accetta che gli vengano addebitate tutte le ulteriori commissioni di riscossione che il Fornitore sostiene per il recupero del credito, fatto salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno ed ogni altro rimedio previsto dalla legge o dal contratto. 

4.15 Il ritardo nei pagamenti previsti nell’Ordine, anche di un solo giorno, determina l’irrinunciabile facoltà, per la Società, di sospendere in ogni momento, senza necessità di preavviso o altra comunicazione, l’esecuzione dell’Ordine. In ogni caso, il ritardo nei pagamenti determina l’automatica sospensione dei termini di esecuzione dell’Ordine.

4.16 La società non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per danni conseguenti a ritardo o mancato pagamento da parte del Cliente.

4.17 Gli acquisti effettuati sui Siti della Società si intendono non rimborsabili.

4.18 La Società si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Servizi e tutti gli eventuali costi aggiuntivi, resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

4.19 Il cliente si impegna a pagare i prezzi entro le date pattuite e nei tempi e modi indicati nell’ordine, nel riepilogo d’ordine oltre che nelle istruzioni fornite tramite email a seguito della conferma d’ordine, e  a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti per verificare il corretto pagamento.

4.20 Nell’esecuzione del Servizio, La Società è altresì autorizzata a realizzare l’opera di cui all’Ordine mediante la sottoscrizione, per conto del Cliente, di servizi accessori in abbonamento forniti da soggetti terzi (ad es. hosting, database, plug-in, CMS, PMS) i cui costi periodici dovranno essere sostenuti esclusivamente dal Cliente e che non sono ricompresi nel corrispettivo pattuito nell’Ordine.

4.21 In caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del Contratto, Contatti Assicurativi avrà altresì diritto di (i) sospendere ogni prestazione dovuta ai sensi di eventuali altri contratti in essere con il Cliente (ivi incluso il diritto di inibire l’uso dei servizi ai sensi di tali contratti e di sospendere la prestazione di qualsivoglia servizio ad essi relativo) e/o (ii) recedere in qualsiasi momento da tali eventuali altri contratti.

4.22 Durante l’esecuzione del Servizio eventuali ed ulteriori richieste di modifica e/o di intervento non previsti nell’Ordine e/o nelle presenti Condizioni Generali o difformi dalle indicazioni precedentemente comunicate dal Cliente, di qualsiasi tipo, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza (ad esempio sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: materiale, immagini, filmati, documenti, suoni, testi, collegamenti ipertestuali; risoluzione problemi; assistenza; ecc.), saranno quotati e addebitati al Cliente in base ai prezzi in uso dalla Società nel periodo della richiesta.

4.23 L’esecuzione della modifica da parte della Società pur in assenza di una preventiva quotazione non potrà essere in ogni caso intesa quale rinuncia tacita di Contatti Assicurativi al corrispettivo dovuto per le modifiche richieste. In caso di mancata intesa sul corrispettivo dovuto in seguito all’esecuzione della modifica, la società applicherà il prezzo di listino in uso alla medesima ed agli agenti di quest’ultima al momento dell’esecuzione della modifica.

4.24 I Servizi di elaborazione dei pagamenti attraverso i seguenti metodo di pagamento: carte di credito, carte di debito, Apple Pay, Google Pay e Klarna sono forniti da Stripe e, ove applicabile, possono includere servizi di trasferimento di denaro in base alle licenze detenute da Stripe, accettando queste Condizioni Generali, il cliente accetta di essere vincolato dal contratto di Stripe https://stripe.com/it/checkout/legal, nonché accetta che lo stesso possa subire modifiche unilaterali da Stripe. 

5. Servizi Offerti e le loro caratteristiche e regolamentazioni

5.1 Il servizio denominato “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti” comprende due versioni del servizio acquistabili, una che permette la configurazione del servizio con un limite di 5 (cinque) categorie assicurative a scelta (chiamata “V.5”) e una versione che permette la configurazione del servizio con un limite di 1 (una) categoria assicurativa a scelta (chiamata “V.1”) laddove una o più categorie assicurative così come inserite nel modulo d’ordine dal cliente non risultino valide o comprensibili dal nostro sistema sarà richiesta l’integrazione via email all’indirizzo utilizzato in fase di conferma d’ordine. 

Il prezzo e le specifiche, nonché i tempi di attivazione per entrambe le versioni sono riportate correttamente e aggiornate sul modello d’ordine e sulla conferma d’ordine e comprendono:

a) registrazione o trasferimento per suo conto di un dominio .IT, .COM o altre estensioni disponibili tramite un provider esterno scelto dalla società e raggiungibile tramite protocollo di sicurezza https; 

b) configurazione Hosting con CMS (Content management system) su dominio selezionato dal cliente in fase d’ordine.

c) configurazione di una casella email “info@“ collegata al dominio con 1Gb di memoria inclusa (Esempio: info@nomedominio.it);

d) configurazione di una pagina web utilizzabile per campagne advertising e per campagne SEO in organico da parte del cliente, il layout della pagina è in formato .json fornito e configurato da noi con testi e descrizioni su categorie selezionate dal cliente in fase d’ordine e inseriti e forniti da noi senza revisioni ma con possibilità di modifiche illimitate in autonomia da parte del cliente tramite le credenziali di accesso alla pagina web fornite dalla società;

e) inserimento della logo grafica fornita dal cliente sulla pagina web e sulla pagina facebook o in alternativa fornitura e inserimento di logo grafica da parte della società, nel caso in cui in fase d’ordine il cliente selezioni che i loghi sono “Realizzati da noi” realizzeremo senza costi aggiuntivi un logo in alta definizione (più precisamente in formato .PNG) seguendo i nostri standard e senza revisioni; 

f) configurazione tecnica di 5 Campagne pubblicitarie di Lead Generation (Generazione di Contatti) su Facebook Business Manager con target geografico configurato da noi in base alle zone scelte dal cliente in fase d’ordine, testi e grafiche in formato .PNG su categorie selezionate dal cliente in fase d’ordine e forniti e inseriti da noi senza revisioni ma con possibilità di modifiche illimitate in autonomia da parte del cliente tramite le credenziali di accesso al suo account;

g) configurazione Pagina Facebook aziendale secondo i nostri standard con possibilità di modifiche illimitate in autonomia da parte del cliente tramite le credenziali di accesso al suo account;

5.1.1 Attivazione del servizio “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”:

L’attivazione del servizio avviene entro il termine di esecuzione stabilito nell’Ordine e a seguito del saldo completo. In assenza di indicazione delle parti di un preciso termine di esecuzione, si farà riferimento al termine previsto, per ciascun Servizio, nelle presenti condizioni generali. In mancanza anche di quest’ultima indicazione, il termine per l’attivazione di ciascun Servizio dovrà intendersi pari a 12 mesi e sempre a seguito del saldo totale dei corrispettivi dovuti da parte del cliente, l’attivazione consiste in una email inviata dalla società all’email fornita dal cliente in fase d’ordine contenente le credenziali di accesso insieme ai moduli che il cliente deve scaricare, compilare e inviare alla società entro 48 ore per spostare gratuitamente l’Hosting, il Dominio e la casella email su un proprio account di provider internet a scelta tra i fornitori della società, e poter così gestire in autonomia la manutenzione, gli aggiornamenti e i rinnovi senza ulteriori esborsi nei confronti di Contatti Assicurativi.

5.1.2 Requisiti e costi aggiuntivi del servizio “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”:

  • Per quanto descritto ai precedenti punti a); b); c); d) dell’articolo 5.1 “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”; il cliente dovrà assicurarsi della disponibilità del dominio all’acquisto o della possibilità del trasferimento dello stesso nel caso in cui ne sia già in possesso prima di effettuare l’ordine, nel caso il dominio selezionato non risulti disponibile all’acquisto o al trasferimento entro 24 ore dalla conferma d’ordine sarà necessario sostituirlo con un nuovo nome dominio senza costi aggiuntivi tramite la procedura in vigore sui siti in quel momento, inoltre il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione di un nome a dominio comporta l’inserimento dei suoi dati personali in un pubblico registro conservato presso la Registration Authority competente per l’estensione scelta.

  • Per quanto descritto al precedente punto e) dell’articolo 5.1 “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”; il cliente, nel caso in cui in cui abbia scelto di utilizzare una Logo grafica già in suo possesso, dovrà necessariamente allegarla in risposta alla conferma d’ordine ricevuta via email in formato .png o .svg entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine, tramite posta elettronica, diversamente l’ordine verrà considerato con logo grafica “Realizzata da noi” e sarà realizzata secondo i nostri standard senza costi aggiuntivi o possibilità di revisione. 

  • Per quanto descritto al precedente punto f); dell’articolo 5.1 “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti” il cliente dovrà aggiungere un metodo di pagamento valido al proprio account pubblicitario per poter correttamente visualizzare e gestire le campagne pubblicitarie configurate.

  • Per quanto descritto ai precedenti punti f); g) dell’articolo 5.1 “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”; il cliente dovrà necessariamente effettuare la Connessione da remoto del suo account Facebook Business Manager a quello della società, per farlo la società offre una (1) Sessione guidata gratuita chiamata “Collegamento Business Manager”, per usufruirne il cliente sarà tenuto a prenotare ed eseguire la sessione seguendo queste indicazioni: a) il cliente deve rispettare l’appuntamento e le tempistiche descritte nella procedura online e presenziare alla sessione da lui prenotata alla data e orario pattuiti; b) il cliente deve essere in possesso e in grado di accedere al proprio Profilo Facebook personale e deve assicurarsi che questo sia idoneo a fare pubblicità; c) il cliente deve essere munito di un Computer Fisso o un Pc (Personal Computer) funzionante e deve aver installato il software di condivisione schermo fornito gratuitamente dalla società successivamente alla conferma d’ordine; d) il cliente deve utilizzare una stabile connessione a internet durante la sessione; e) il cliente deve avere una copia dei documenti d’identità in corso di validità sul computer o pc in uso durante la sessione. La prima sessione è gratuita e compresa nel servizio, nel caso in cui non fosse possibile per motivi a noi non imputabili eseguire il corretto collegamento nella prima data prenotata tramite procedura online dal cliente o comunque entro il termine presente sulle comunicazioni fornite da Contatti Assicurativi, per eseguire ulteriori sessioni dello stesso tipo sarà addebitata al cliente come costo aggiuntivo da sommare al totale d’ordine la cifra di 99 (novantanove) euro iva esclusa per ogni sessione aggiuntiva necessaria.
  • Per quanto descritto al precedente punto 5.1.1 Attivazione del servizio “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”, Il giorno dell’attivazione del servizio o massimo entro 24 ore dall’attivazione, il cliente s’impegna a portare a termine la procedura per spostare il pacchetto hosting, dominio e la casella di posta collegata ad essi, gratuitamente, su un proprio account di provider servizi internet tra i fornitori attuali della società e seguendo la procedura in vigore in quel momento, nel caso in cui successivamente al termine massimo di 48 ore dalla ricezione della email di attivazione, non sia ancora stata completata la procedura da parte del cliente, sarà comunque possibile per lo stesso eseguirla entro il termine massimo di 60 giorni dalla ricezione della email di attivazione al costo concordato di 199€ iva esclusa da corrispondere alla società tramite la procedura in vigore in quel momento.

5.1.3 Esclusioni del servizio “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”:

È espressamente escluso dal servizio 5.1 “Configurazione Insurtech per generazione contatti” sia versione V.1 che versione V.5: il rinnovo del dominio web, dell’hosting e della casella email, il budget per attività pubblicitaria su Facebook Ads, Google Ads o su qualsivoglia mezzo, su carta stampata, televisione o radio, è esclusa anche l’operatività intesa come l’accensione e lo spegnimento delle campagne pubblicitarie del cliente, la pubblicazione di post e/o la gestione delle pagine social, operazioni di posizionamento su motori di ricerca in organico (SEO) inoltre sono escluse le modifiche grafiche, i task su richiesta e tutti i servizi aggiuntivi come il Piano di Manutenzione e Assistenza Continuativa e il relativo accesso all’area riservata e i servizi accessori presenti su esso, questi servizi aggiuntivi possono essere gestiti in modo autonomo dal cliente senza ulteriori esborsi nei confronti della società oppure potranno essere acquistati come servizi aggiuntivi o servizi accessori se disponibili (vedi articoli 5.3 “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa”;5.4 Sessioni di Consulenza, Formazione e servizi accessori in generale).

5.2 Configurazione CRM di Gestione Contatti:

Il prezzo e le specifiche, nonché i tempi di attivazione sono riportati correttamente e aggiornati sul modello d’ordine prima dell’acquisto e comprendono:  la configurazione secondo i nostri standard di una pagina su sottodominio di provider esterno per le funzionalità di a) inserimento anagrafiche; b) segmentazione del pubblico. L‘attivazione del servizio, salvo diversamente specificato, avverrà a seguito del saldo da parte del cliente, l’attivazione consiste in una email contenente le credenziali di accesso al servizio che sarà inoltrata dalla società all’indirizzo email scelto dal cliente in fase  d’ordine.

5.2.1 Requisiti e costi aggiuntivi servizio denominato “Configurazione CRM di Gestione Contatti”:

Il tipo di configurazione richiede per mantenere attivo il CRM l’accesso minimo da parte del cliente di almeno 1 (una) volta ogni 30 (trenta) giorni, nel caso in cui il cliente non effettuasse l’accesso al CRM almeno una volta nel corso di 30 giorni solari, perderà la possibilità di accedere al CRM e tutti i relativi dati contenuti in esso saranno eliminati senza possibilità di recupero da parte del cliente.

Nel caso in cui a seguito di questo avvenimento il cliente volesse una nuova configurazione CRM dovrà eseguire un nuovo ordine e pagare tutti i relativi costi aggiornati a quel momento. 

5.2.2 Esclusioni del servizio  “Configurazione CRM di Gestione Contatti”:

È espressamente escluso dal servizio Configurazione CRM di Gestione Contatti tutti i servizi aggiuntivi come il Piano di Manutenzione e Assistenza Continuativa e il relativo accesso all’area riservata e i servizi accessori presenti su esso, questi servizi aggiuntivi possono essere gestiti in modo autonomo dal cliente senza ulteriori esborsi nei confronti della società oppure potranno essere acquistati come servizi aggiuntivi o servizi accessorio se disponibili (vedi articoli 5.3 “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa”;5.4 Sessioni di Consulenza, Formazione e servizi accessori in generale).

5.3 Il servizio denominato “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa” , Il prezzo e le specifiche, nonché i tempi di attivazione sono riportati correttamente e aggiornati sul modello d’ordine e sulla conferma d’ordine e il servizio comprende: a) Rinnovo annuale del Dominio presso provider scelto dalla società; b) Rinnovo annuale Hosting presso provider scelto dalla società, c) Rinnovo annuale della casella email collegata al dominio presso provider scelto dalla società; d) modifiche ai record DNS su richiesta; e) Aggiornamenti tecnici e Manutenzione Ordinaria e Straordinaria della pagina web; f) Aggiornamenti tecnici e manutenzione tecnica di: Plugin, Layout grafici, Builder visivo, tema CMS; g) aggiornamenti PHP su richiesta; h) Accesso annuale Area Riservata tramite i Siti per sfruttare le funzionalità del supporto tecnico e richiedere suggerimenti tramite le apposite sezione “Account Manager” e “Ottimizza” oltre a poter sfruttare le guide formative e un accesso riservato a ulteriori servizi accessori attraverso la sezione “Servizi Riservati”; i)Attivazione, l’attivazione del servizio avviene entro 48 ore dal pagamento dell’ordine a seguito del saldo totale dell’importo dovuto da parte del cliente, l’attivazione consiste in una email contenente le credenziali di accesso al servizio che sarà inoltrata dalla società all’indirizzo email scelto dal cliente in fase d’ordine.

5.3.1 Esclusioni del servizio “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa”:

È espressamente escluso dal servizio “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa”: il budget per attività pubblicitaria su Facebook Ads, Google Ads o su qualsivoglia mezzo, su carta stampata, televisione o radio, è esclusa anche l’operatività intesa come l’accensione e lo spegnimento delle campagne pubblicitarie del cliente, la pubblicazione di post e/o la gestione delle pagine social, le operazioni di posizionamento su motori di ricerca in organico (SEO), inoltre sono escluse le modifiche grafiche, i task su richiesta e tutti i servizi riservati/aggiuntivi che potranno essere gestiti in modo autonomo dal cliente senza ulteriori esborsi nei confronti della società oppure potranno essere acquistati quando disponibili come servizi aggiuntivi o servizi accessori (vedi articolo 5.4 Sessioni di Consulenza, Formazione e servizi accessori in generale)

5.3.2 La prova gratuita di “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa” può essere resa disponibile a insindacabile giudizio della società, nel caso in cui, successivamente all’acquisto del servizio al punto 5.1 ”Configurazione Insurtech per Generazione Contatti” e contestualmente all’attivazione dello stesso, il cliente decide di acquistare anche il servizio 

“Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa” visibile all’articolo 5.3, in questo caso, il cliente potrà accedere a un periodo gratuito concordato con la società e procedere a effettuato l’ordine collegando un metodo di pagamento valido, il cliente sarà libero di recedere dalla prova gratuita come descritto all’articolo 9. “Durata e recesso” delle presenti condizioni generali.

5.3.3 La “Garanzia Partner” è un estensione della durata del servizio “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa”, che potrà essere resa disponibile a insindacabile giudizio della società e che potrà allungare la scadenza del servizio fino al raggiungimento di determinati KPI/risultati concordati tra l’azienda e il cliente e allegati all’ordine, in questo caso il cliente avrà diritto di usufruire di tutte le funzionalità del servizio “Piano di Manutenzione e Assistenza Continuativa” con rinnovo gratuito fino al raggiungimento dei suddetti KPI/risultati concordati. Sarà responsabilità del Cliente eseguire l’operatività su quanto viene insegnato/erogato da parte della Società tramite il servizio “Piano di Manutenzione e Assistenza Continuativa”. La Società non ha il compito di verificare se il cliente sta effettivamente eseguendo i compiti assegnati, bensì lo stesso Cliente dovrà informare la Società degli sviluppi con relative evidenze ed avvalersi delle tipologie di assistenza concordate. Il Cliente si impegna a consegnare tutte le informazioni e i materiali, richiesti dalla società, utili e necessari per l’esecuzione dei Servizi richiesti dal Cliente, secondo le modalità e nei tempi richiesti, più in generale, a collaborare fattivamente per garantire il pacifico, esatto e puntuale adempimento delle obbligazioni assunte dalla Società per l’esecuzione del Servizio. Il Cliente s’impegna a:

a) Fornire alla Società tutte le informazioni richieste necessarie per la massima efficacia nell’erogazione del servizio; b) Conoscere e saper applicare interamente il materiale formativo messo a disposizione dalla Società; c) Eseguire qualsiasi “Azione” assegnata tramite la sezione “Account Manager”; d) Rispettare le indicazioni di strategia, di budget e di pubblicazione organica e a pagamento fornite tramite la sezione “Account Manager”; e) Informare la Società degli sviluppi e/o difficoltà e/o dubbi riguardanti le materie trattate durante l’erogazione del servizio.

5.4 Sessioni di Consulenza, Formazione e servizi accessori in generale:

Le sessioni di consulenza, i percorsi di formazione e tutti i servizi accessori non esplicitamente riportati come disponibili al punto “5. Servizi Offerti e le loro caratteristiche e regolamentazioni” potranno essere resi disponibili a discrezione della società ed essere preventivati sul momento tramite la procedura in vigore sui siti.

5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti” comprende tre versioni del servizio acquistabili, una che permette la configurazione del servizio con incluse 5 (cinque) campagne di generazione contatti a scelta (chiamata “V.5”), una versione con inclusa 1 (una) campagna di generazione contatti a scelta (chiamata “V.1”) e una versione che permette la configurazione del servizio senza campagne di generazione contatti incluse ma acquistabili separatamente (chiamata “Custom”) Il prezzo e le specifiche, nonché i tempi di attivazione per tutte le versioni sono riportate correttamente e aggiornate sul modello d’ordine e sulla conferma d’ordine e comprendono l’accesso annuale al servizio che permette le seguenti funzioni:

a) La Tua Pagina

La sezione “La Tua Pagina” permette di utilizzare una pagina web ospitata su dominio o sotto dominio scelto dalla società e di proprietà della stessa a cui sarà possibile per il cliente effettuare un reindirizzamento da uno o più domini di cui è in possesso. Alla pagina potranno essere personalizzate/modificate le seguenti informazioni: logo della Pagina, nome Pubblico della pagina, numero di telefono pubblico, email pubblica, sede pubblica/Indirizzo dove ricevi i tuoi clienti, nome Intermediario, dati Iscrizione RUI, sede legale, sede operativa, PEC, partita IVA, codice Fiscale, due sezioni con titolo e descrizione a scelta, footer della pagina, informativa privacy, inoltre sarà possibile aggiornare la sezione “Moduli di Contatto” tramite la funzione visibile al punto “c) Moduli di Contatto”.

b)CRM Gestione Contatti

La sezione “CRM Gestione Contatti” ti offre la possibilità di visualizzare e aggiungere i contatti dei tuoi clienti o potenziali clienti, puoi gestire le singole schede per ciascun contatto, includendo informazioni come nome, indirizzo email, numero di telefono e note personalizzate.

c)Moduli di Contatto

La sezione “Moduli di Contatto” consente di creare e personalizzare moduli di contatto che possono essere resi visibili nella pagina web descritta al punto “a)La Tua Pagina”, i moduli consentono agli utenti che visitano la pagina i seguenti dati: nome, email, numero di telefono.

d)Marketing

La sezione “Marketing” consente di collegare il proprio account pubblicitario su Facebook Business Manager/Meta Business Suite a quello della società e richiedere la configurazione tecnica del numero concordato in fase d’ordine di Campagne Marketing di Lead Generation (Generazione di Contatti) su Facebook Business Manager/Meta Business Suite (per semplicità chiamate “Campagne”), il numero di campagne incluse nel servizio che possono essere richieste dipende dalla versione acquistata; la versione “V.1” comprende una campagna già inclusa, la versione “V5” comprende 5 campagne già incluse, la versione “Custom” non comprende nessuna campagna inclusa e permette di acquistare successivamente all’attivazione del servizio le singole campagne, la tipologia di versione del servizio acquistata e il numero di campagne incluse sarà specificato nel modulo d’ordine e nella conferma d’ordine, la funzione comprende la configurazione con target geografico configurato dalla società in base alle zone scelte dal cliente, testi e grafiche in formato .PNG su categorie selezionate dal cliente e forniti e inseriti da noi senza revisioni ma con possibilità di modifiche illimitate in autonomia da parte del cliente tramite l’accesso al suo account su Facebook Business Manager/Meta Business Suite, resta esclusa qualsiasi funzione, personalizzazione o modifica non espressamente inclusa, al cliente potranno essere richieste le tipologie e le zone geografiche della/e campagna/e in fase d’ordine del servizio 5.5 “” e le potrà modificare fino a quando non avrà inviato la campagna tramite l’apposita funzione presente nella sezione “Marketing”.

e)Centro di Supporto

La sezione “Centro di Supporto” consente il collegamento diretto al Centro di Supporto della società dove sarà possibile consultare le guide e richiedere assistenza personalizzata tramite la procedura in vigore sui siti in quel momento.

5.5.1 Attivazione del servizio “Piattaforma per Generazione Contatti”:

L’attivazione del servizio avviene entro il termine di esecuzione stabilito nell’Ordine e a seguito del saldo completo. In assenza di indicazione delle parti di un preciso termine di esecuzione, si farà riferimento al termine previsto, per ciascun Servizio, nelle presenti condizioni generali. In mancanza anche di quest’ultima indicazione, il termine per l’attivazione di ciascun Servizio dovrà intendersi pari a 12 mesi e sempre a seguito del saldo totale dei corrispettivi dovuti da parte del cliente, l’attivazione consiste in una email inviata dalla società all’email fornita dal cliente in fase d’ordine contenente le credenziali e il metodo di accesso al servizio.

5.5.2 Requisiti e costi aggiuntivi del servizio “Piattaforma per Generazione Contatti”:

  • Per quanto descritto ai precedenti punti a) dell’articolo 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti”; eventuali domini da cui reindirizzare alla pagina web fornita dalla società potranno essere acquistati e gestiti in autonomia da parte del cliente, nel caso in cui il cliente voglia che sia la società ad occuparsi della configurazione ed il reindirizzamento da un nuovo nome dominio questo dovrà essere inteso come servizio accessorio da preventivare e pagare a parte quando disponibile come meglio specificato ai punti “5.4 Sessioni di Consulenza, Formazione e servizi accessori in generale” e “11. Servizi Accessori”, in ogni caso il cliente dovrà assicurarsi della disponibilità del dominio all’acquisto o della possibilità del trasferimento dello stesso nel caso in cui ne sia già in possesso prima di effettuare l’ordine, nel caso il dominio selezionato non risulti disponibile all’acquisto o al trasferimento sarà necessario sostituirlo con un nuovo nome dominio tramite la procedura in vigore sui siti in quel momento, inoltre il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione di un nome a dominio comporta l’inserimento dei suoi dati personali in un pubblico registro conservato presso la Registration Authority competente per l’estensione scelta.
  • Per quanto descritto al precedente punto d); dell’articolo 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti” il cliente è tenuto ad aggiungere un metodo di pagamento valido a scelta tra carta di debito o carta di credito con scadenza successiva alla prima data di rinnovo prevista (non sono accettate carte virtuali o carte prepagate) alla singola campagna di cui richiede la configurazione, inoltre il cliente dovrà aggiungere un metodo di pagamento valido al proprio account pubblicitario su Meta Business Suite per poter correttamente visualizzare e gestire le campagne pubblicitarie configurate.

  • Per quanto descritto al precedente punto d); dell’articolo 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti” il cliente potrà aggiungere un numero illimitato di campagne non incluse nella sua versione (V.1, V.5, Custom) al costo di 1€ al giorno iva esclusa a campagna fatturato annualmente.
  • Per quanto descritto ai precedenti punti d) dell’articolo 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti”; il cliente dovrà necessariamente effettuare la Connessione da remoto del suo account Facebook Business Manager a quello della società, per farlo la società offre una procedura guidata che metterà a disposizione del cliente su richiesta, inoltre la società mette a disposizione per i clienti la possibilità di acquistare la Sessione guidata chiamata “Collegamento Business Manager”, per usufruirne il cliente sarà tenuto a prenotare ed eseguire la sessione seguendo queste indicazioni: a) il cliente deve rispettare l’appuntamento e le tempistiche descritte nella procedura online e presenziare alla sessione da lui prenotata alla data e orario pattuiti; b) il cliente deve essere in possesso e in grado di accedere al proprio Profilo Facebook personale e deve assicurarsi che questo sia idoneo a fare pubblicità; c) il cliente deve essere munito di un Computer Fisso o un Pc (Personal Computer) funzionante e deve aver installato il software di condivisione schermo fornito gratuitamente dalla società successivamente alla conferma d’ordine; d) il cliente deve utilizzare una stabile connessione a internet durante la sessione; e) il cliente deve avere una copia dei documenti d’identità in corso di validità sul computer o pc in uso durante la sessione. Il costo della singola sessione è di 99 (novantanove) euro iva esclusa, nel caso in cui non fosse possibile per motivi non imputabili alla società eseguire il corretto collegamento nella prima data prenotata tramite procedura online dal cliente o comunque entro il termine presente sulle comunicazioni fornite da Contatti Assicurativi, per eseguire ulteriori sessioni dello stesso tipo sarà addebitata al cliente come costo aggiuntivo da sommare al totale d’ordine la cifra di 99 (novantanove) euro iva esclusa per ogni sessione aggiuntiva necessaria.

5.5.3 Esclusioni del servizio “Piattaforma per Generazione Contatti”:

È espressamente escluso dal servizio 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti”  versione V.1, versione V.5 e versione Custom: l’acquisto, la gestione e il rinnovo di eventuali domini web utilizzati per il reindirizzamento della pagina web, il budget per attività pubblicitaria su Facebook Ads, Google Ads o su qualsivoglia mezzo, su carta stampata, televisione o radio, è esclusa anche l’operatività intesa come l’accensione e lo spegnimento delle campagne pubblicitarie del cliente, la pubblicazione di post e/o la gestione delle pagine social, operazioni di posizionamento su motori di ricerca, inoltre sono escluse le modifiche grafiche, i task su richiesta e tutti i servizi aggiuntivi non espressamente indicati nella descrizione del servizio che potranno essere acquistati come servizi aggiuntivi o servizi accessori se disponibili (vedi articolo “5.4 Sessioni di Consulenza, Formazione e servizi accessori in generale” e articolo “11. Servizi Accessori”), inoltre ogni parte della Piattaforma e ogni parte delle pagine web dei clienti realizzate tramite essa presentano le funzioni e potranno essere personalizzate solo ed esclusivamente nei limiti di quanto citato al punto 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti”, ogni ulteriore modifica o personalizzazione non esplicitamente descritta nei presenti termini come ad esempio l’aspetto grafico e il funzionamento delle Pagine Web, le tecnologie utilizzate e in generale tutto quello non espressamente menzionato che può riguardare l’interfaccia utente o il funzionamento generale/tecnico del servizio sono scelti e potranno essere determinati esclusivamente dalla società, resta esclusa qualsiasi funzione, personalizzazione o modifica non espressamente descritta. Il cliente è consapevole e accetta che non è prevista la possibilità di richiedere modifiche a tali elementi e che tali modifiche quando disponibili dovranno essere preventivate e concordate tra le parti.

5.6 Il servizio “Gestione Pubblicazione della Campagna” può essere reso disponibile a discrezione della Società tramite la Piattaforma durante l’utilizzo della funzione “Marketing” (vedi articolo 5.5 “Piattaforma per Generazione di Contatti”) e ha l’obiettivo di agevolare il Cliente nella gestione della pubblicazione delle singole campagne di marketing. Il cliente potrà abilitare il servizio per ogni campagna presente sulla Piattaforma; per farlo, potrà selezionare la spesa totale che vuole effettuare sulla campagna nell’arco di 365 (trecentosessantacinque) giorni. Per fare ciò, il cliente potrà inserire una media giornaliera di spesa che vuole effettuare mediamente in un lasso temporale di 365 giorni. Ad esempio, se il cliente seleziona 2€ al giorno come spesa giornaliera media in 365 giorni, sarà preventivata una spesa totale di 730€ al netto dell’IVA (2€ x 365 giorni). La Spesa Totale rappresenta l’importo massimo che il cliente prevede di spendere per una singola campagna di marketing ed è composta da due componenti chiave: la Gestione della Pubblicazione della Campagna (il servizio offerto dalla Società) e il Budget Pubblicitario (la spesa che il cliente deve effettuare su Meta per usufruire del servizio). La Gestione della Pubblicazione della Campagna comprende le attività di gestione e pianificazione eseguite dalla Società per fornire la gestione delle campagne pubblicitarie su Meta. Il costo esatto del servizio “Gestione Pubblicazione della Campagna” verrà preventivata e resa nota al cliente immediatamente, e se successivamente il cliente accetta l’offerta per la Gestione della Campagna Marketing, l’intero importo preventivato sarà addebitato immediatamente e fatturato dalla Società al momento dell’attivazione del servizio tramite il metodo di pagamento collegato alla campagna dal cliente. Il Budget Pubblicitario, invece, è destinato all’effettiva spesa per le attività di promozione e pubblicità su Meta. Il Budget Pubblicitario sarà addebitato e fatturato da Meta secondo la programmazione eseguita dalla Società entro un periodo massimo di 365 giorni dalla conferma dell’attivazione del servizio.

5.6.1 Attivazione del Servizio “Gestione Pubblicazione della Campagna”:

L’attivazione del servizio “Gestione Pubblicazione della Campagna” avverrà entro 10 giorni lavorativi a seguito del pagamento completo del corrispettivo da parte del cliente.

5.6.2 Requisiti e Costi Aggiuntivi del Servizio “Gestione Pubblicazione della Campagna”:

  1. Il cliente è tenuto ad aggiungere un metodo di pagamento valido al proprio account pubblicitario su Meta Business Suite per permettere la corretta esecuzione del servizio.
  2. Il servizio “Gestione Pubblicazione della Campagna” fornito dalla Società non include il costo associato al budget pubblicitario su Meta, che sarà necessario per usufruire del servizio e sarà a carico del cliente. La Società si limita a fornire un servizio di gestione della pubblicazione delle campagne; il cliente è responsabile per tutti i costi, addebiti, pagamenti e adempimenti fiscali relativi alla spesa effettuata per il budget pubblicitario fatturato da Meta. Qualsiasi addebito da parte di Meta per l’utilizzo del budget pubblicitario è di responsabilità esclusiva dell’Utente.

5.7  “LeadCare+” è un servizio acquistabile separatamente e collegabile al servizio principale 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti”, questo servizio permette, in deroga alle condizioni generali, di applicare una garanzia accessoria, di seguito dettagliatamente descritta, al proprio acquisto principale del servizio 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti”, fornendo così la possibilità al Cliente di richiedere un rimborso completo di quanto precedentemente saldato per l’acquisto del servizio descritto al punto 5.5 Piattaforma per Generazione Contatti nel caso in cui al rispettarsi delle condizioni da parte del cliente lui comunque non raggiunga il risultato minimo concordato, il rimborso è integralmente vincolato al mancato raggiungimento dei risultati minimi concordati entro i termini previsti e nel completo rispetto delle condizioni pattuite tra le parti in fase d’ordine del servizio 5.7 “Lead Care” rinvenibili sulla conferma d’ordine e nelle presenti condizioni generali dei servizi. Il costo totale per il servizio sarà sempre preventivato e fatturato con la cadenza temporale scelta dal cliente tra quelle messe a disposizione dalla società in fase di richiesta/attivazione del servizio, tutti i costi e le specifiche fondamentali del servizio (inteso come il target, la zona geografica, la spesa pubblicitaria minima delle campagne configurate, la durata della garanzia e i risultati minimi garantiti dal servizio) saranno visibili prima del pagamento in fase di attivazione e successivamente all’acquisto nella conferma d’ordine del servizio. Si precisa che la Conferma d’Ordine, insieme alle presenti Condizioni Generali dei Servizi, costituisce un accordo legalmente vincolante tra il Cliente e la Società. Questo servizio è acquistabile immediatamente dopo l’attivazione del servizio principale 5.5 e comunque entro un massimo di 10 (dieci) giorni a partire dal momento del saldo concordato per l’ordine principale a cui vuole essere collegato.

5.7.1 Attivazione del servizio:

L’attivazione del servizio 5.7 avviene tramite l’apposita sezione visibile tramite la piattaforma dopo l’invio dell’ordine da parte del Cliente e immediatamente a seguito del saldo dell’ordine. Una volta attivato il servizio, la garanzia accessoria avrà immediatamente validità nei termini di quanto pattuito e rinvenibile sulla conferma d’ordine e nelle condizioni generali dei servizi. Nel contesto dell’attivazione del presente servizio, si rende noto che la Conferma d’Ordine emessa costituisce insieme alle presenti Condizioni Generali dei Servizi un accordo legalmente vincolante tra il cliente e la Società, Il cliente riconosce e accetta che il rispetto completo e accurato di tutti gli impegni e delle disposizioni contenute nella Conferma d’Ordine e nelle Condizioni Generali dei Servizi è essenziale per la corretta erogazione del servizio. Qualsiasi inadempienza, mancato rispetto dei termini pattuiti o deviazione dai termini contrattuali verrà categoricamente considerata come un atto pregiudizievole che incide direttamente sulla prestazione del servizio/richiesta di rimborso liberando totalmente la società da qualsiasi obbligo nei confronti del Cliente.

5.7.2 Obblighi delle parti:

Il Cliente dichiara di non agire in violazione delle normative professionali o etiche, incluso qualsiasi comportamento non conforme alle leggi vigenti nel territorio in cui opera. Il Cliente dichiara e garantisce di non aver violato, né di violare, alcuna condizione o termine contrattuale del presente accordo, di accordi passati e/o futuri con la società.

Il Cliente in fase di richiesta di rimborso è tenuto a fornire documenti originali e verificabili riguardanti la conferma d’ordine e le fatture a lui intestate relative alla spesa pubblicitaria. Non saranno prese in considerazione documenti e/o fatture intestate a terzi (pur essendo eventualmente riconducibili al Cliente) o prive di specifica identificazione di un intestatario sul documento stesso.

La Società fornirà prima del pagamento e successivamente alla conferma delle condizioni contrattuali e l’invio dell’ordine da parte del Cliente la Conferma d’ordine che insieme alle presenti Condizioni Generali dei Servizi, costituisce un accordo legalmente vincolante tra il Cliente e la Società, il Cliente è tenuto a stampare e conservare una copia della conferma d’ordine del servizio in cui sono sempre riportati i dettagli fondamentali su cui si basa il servizio stesso, ad esempio l’Identificativo dell’ordine principale a cui è collegato il servizio accessorio in relazione al servizio principale 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti”; la data d’inizio e la data di fine del servizio accessorio e la relativa spesa pubblicitaria e relativi risultati minimi concordati su cui si basa il servizio.

Il Cliente s’impegna a eseguire tutte le seguenti azioni: a) Fornire alla Società tutte le informazioni richieste necessarie per la massima efficacia nell’erogazione del servizio; b) Conoscere e saper applicare le procedure messe a disposizione dalla Società tramite il Centro di Supporto ufficiale; c) Eseguire le procedure guidate strettamente inerenti al servizio fornite tramite la sezione “Centro di Supporto”; d) Rispettare le indicazioni di strategia di pubblicazione organica e a pagamento, fornite nel rispetto dei termini pattuiti in fase contrattuale; e) Informare la Società degli sviluppi e/o difficoltà e/o dubbi riguardanti l’erogazione del servizio; f) Non violare i termini di pagamento del servizio e nessuna condizioni dell’accordo.

Il Cliente riconosce e accetta che il pieno rispetto delle impostazioni delle campagne marketing e di tutte le condizioni indicate nella Conferma d’Ordine e nelle Condizioni Generali dei Servizi è essenziale per garantire la corretta erogazione del servizio e poter garantire l’eventuale Rimborso richiesto. L’utenza del Cliente sulla Piattaforma oggetto del contratto principale deve risultare attiva e in funzione al momento della richiesta di rimborso e non devono risultare pagamenti insoluti o violazioni contrattuali da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto a rispettare le impostazione delle campagne marketing concordate in fase di attivazione del servizio accessorio e riportate sulla conferma d’ordine del servizio acquistato per poter usufruire della garanzia accessoria offerta dal servizio 5.7. Sarà responsabilità del Cliente assicurarsi di rispettare le impostazioni ed eseguire l’operatività su quanto erogato dalla Società tramite il servizio 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti”, La Società non ha il compito di verificare se il cliente abbia effettivamente richiesto e stia utilizzando le giuste impostazioni circa la configurazione delle campagne  marketing specificate nella Conferma d’ordine del servizio accessorio o se stia effettivamente eseguendo l’operatività e rispettando le condizioni pattuite, bensì lo stesso Cliente dovrà informare la Società degli sviluppi avvalendosi delle tipologie di assistenza messa a disposizione della Società.

Il Cliente si impegna a consegnare tutte le informazioni e i materiali pattuiti su richiesta della società, utili e necessari per l’esecuzione dei Servizi richiesti dal Cliente, secondo le modalità e nei tempi richiesti, più in generale, a collaborare fattivamente per garantire il pacifico, esatto e puntuale adempimento delle obbligazioni assunte dalla Società per l’esecuzione del Servizio.

5.7.3 Metodo e tempistica in caso di richiesta di rimborso:

Il cliente potrà inviare la richiesta di rimborso derivata dal servizio accessorio “5.7” immediatamente a partire dalla data di termine indicata sulla conferma d’ordine ed entro un massimo di 10 giorni lavorativi dalla medesima data.

Una volta che il Cliente avrà inviato il modulo fornito dalla società su richiesta a mezzo PEC o Raccomanda A/R (a scelta del Cliente), la Società si impegna a prendere in carico la richiesta entro 10 giorni lavorativi e in caso di approvazione il rimborso sarà effettuato a mezzo Bonifico Bancario sull’IBAN riportato nella modulistica per l’intero ammontare della cifra precedente incassata in riferimento all’ordine principale collegato al servizio accessorio, una volta che sarà inviata la comunicazione tramite PEC e/o Raccomanda A/R circa l’approvazione della richiesta da parte della società il rimborso sarà effettuato entro 48 ore a seguito dello storno delle fatture precedentemente emesse.

5.7.4 Esclusioni del servizio:

È espressamente escluso dal servizio: l’acquisto, la gestione e il rinnovo di eventuali domini web utilizzati per il reindirizzamento della pagina web, il budget per attività pubblicitaria su Facebook Ads (Meta), Google Ads o su qualsivoglia mezzo, su carta stampata, televisione o radio, è esclusa anche l’operatività intesa come l’accensione e lo spegnimento delle campagne marketing del cliente, la pubblicazione di post e/o la gestione delle pagine social, operazioni di posizionamento su motori di ricerca. Il Servizio fornito dalla Società non include il budget giornaliero e il relativo costo associato alla spesa pubblicitaria su Meta, che sarà necessario per usufruire del servizio e sarà completamente a carico del cliente, il cliente è responsabile per tutti i costi, addebiti, pagamenti e adempimenti fiscali relativi alla spesa effettuata per il budget pubblicitario fatturato da Meta. Inoltre sono escluse le modifiche di qualsiasi tipo di quanto fornito e tutti i servizi aggiuntivi non espressamente indicati nella descrizione del servizio che potranno essere acquistati come servizi aggiuntivi o servizi accessori se disponibili.

Il rimborso si applica esclusivamente all’ammontare pagato in relazione all’ordine principale specificato nella Conferma d’Ordine. Tale rimborso non copre il servizio 5.7 Estensione “ Lead Care” e/o eventuali ulteriori servizi e/o accessori acquistati dal cliente inclusa la configurazione e/o il rinnovo delle campagne marketing.

6. Credenziali di Autenticazione e Account

6.1 L’accesso ai servizi elencati al punto al punto 5.1 “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”; 5.2 “Configurazione CRM di gestione contatti” e 5.3 “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa” avvengono tramite le username e le password che la società invia al cliente tramite posta elettronica al momento dell’attivazione dei servizio o di cui il cliente era già in possesso al momento dell’ordine, l’accesso al servizio 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti” avviene tramite password OTP (One Time Password) sulla casella email confermata in fase d’ordine per l’accesso alla piattaforma e tramite le username e le password che la società invia al cliente tramite posta elettronica al momento dell’attivazione dei servizio.

6.2 Le password devono essere cambiate dal Cliente al primo accesso e poi almeno trimestralmente, mantenendo i più elevati criteri di sicurezza e possibilmente rispettando le seguenti regole:

-deve avere almeno 9 caratteri

-deve contenere caratteri alfabetici (almeno tre) e numerici (almeno due): meglio ancora è inserire almeno un segno di interpunzione o un carattere speciale;

-non deve essere uguale o contenere il proprio nome o cognome, né quello di congiunti (coniuge, figli, genitori) o di animali domestici;

-deve essere diversa dallo userID;

-non deve essere riconducibile all’Incaricato.

6.3 Il Cliente prende atto ed accetta che la conoscenza da parte di terzi delle sue credenziali di autenticazione potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dei servizi a lui intestati. Egli pertanto si impegna a modificare, utilizzare e conservare tali credenziali con la massima riservatezza e diligenza, manlevando ora per allora la Società da qualsiasi responsabilità dovute a alla mancata variazione delle password provvisorie fornite e/o alla cattiva conservazioni e manutenzione delle Credenziali di Autenticazione.

7. Dati del cliente

7.1 il Cliente si impegna a comunicare alla Società i propri dati personali necessari alla corretta e integrale esecuzione del contratto; garantisce inoltre, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità, che i predetti sono corretti, aggiornati, e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità, digitale e fiscale. 

7.2 Il Cliente si impegna a comunicare alla Società ogni variazione dei dati forniti, tempestivamente e comunque entro 15 (quindici) giorni dal verificarsi della predetta variazione. Al ricevimento della suddetta comunicazione, la Società potrà richiedere al Cliente la documentazione aggiuntiva diretta a dimostrare le variazioni comunicate.

7.3 Nel caso in cui il Cliente ometta di fornire suddetta documentazione, oppure abbia fornito dati che risultino falsi, incompleti, illeggibili, inattuali o dati che l’Azienda abbia motivo, a suo insindacabile giudizio di ritenere tali, la società, si riserva il diritto di rifiutare la richiesta, sospendere i servizi con effetto immediato, senza preavviso, e a tempo indeterminato e risolvere il contratto, trattenendo le somme pagate dal Cliente a titolo di penale. 

7.4 Il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione di un nome a dominio comporta l’inserimento dei suoi dati personali in un pubblico registro conservato presso la Registration Authority competente per l’estensione scelta.

8. Dati Personali degli Utenti esterni trattati dai Clienti

8.1 Il Cliente riconosce ed accetta che la società non è tenuta ad effettuare alcuna forma di controllo sull’utilizzo dei servizi da parte del Cliente, ed in particolare sui Dati Personali degli Utenti esterni trattati dal Cliente nel corso dell’utilizzo dei servizi. In ottemperanza alle disposizioni di cui al GDPR, sarà quindi obbligo del Cliente provvedere a individuare la corretta base giuridica del trattamento, raccogliere – ove dovuti – i consensi necessari e porre in essere gli ulteriori ed eventuali adempimenti richiesti dalla legge per le attività di trattamento da lui direttamente svolte. 

8.2 Relativamente ai Dati Personali degli Utenti, la società svolgerà il ruolo di responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, trattando Dati Personali per conto del Cliente per le sole ed esclusive finalità di erogazione dei servizi di cui al Contratto, per tali aspetti, il rapporto tra le parti è regolato dalla nomina a Responsabile del Trattamento ex art. 28 GDPR allegata alle presenti Condizioni:

(https://drive.google.com/file/d/1mPbr7XxxNBN5I3W4BJ7-cdU1HPb7eNkG/view?usp=sharing)

In relazione al predetto allegato, il Cliente si impegna – sotto la propria responsabilità – a scaricare il documento e a restituirlo debitamente sottoscritto alla Società a mezzo posta elettronica certificata o raccomandata A/R. In mancanza di sottoscrizione, lo stesso – dal momento che le attività di trattamento poste in essere per conto del Cliente da parte della Società sono limitate alla manutenzione ai fini della gestione dei Siti – dovrà ritenersi comunque accettato dal Cliente e le eventuali sanzioni comminate a seguito di ispezione del Garante per la protezione dei dati personali, per mancati adempimenti di legge, saranno a carico del Cliente

9. Durata e Recesso

9.1 Nel caso di acquisto dei servizi al punto 5.1 “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”; 5.2 “Configurazione CRM di Gestione Contatti”, il contratto si considera concluso senza ulteriori rinnovi al momento dell’invio dell’ordine.

9.2 Nell’ambito dei procedimenti al punto 5.3 “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa” il Cliente dovrà collegare un metodo di pagamento valido al momento dell’attivazione e potrà chiederne la sostituzione fino alla scadenza del periodo di rinnovo, In ogni caso, il Cliente avrà la facoltà di recedere con preavviso di almeno 90 giorni rispetto alla scadenza, rivolgendosi a Contatti Assicurativi ai sensi dell’articolo 16. In tal caso, anche se non è ancora esaurito il relativo periodo di abbonamento, Contatti Assicurativi avrà diritto di trattenere gli importi già ricevuti per l’acquisto del Piano da parte del Cliente, il quale potrà comunque continuare ad usufruire del servizio fino al termine del relativo periodo. Scaduto il termine previsto senza che il Cliente abbia effettuato il recesso, il Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa verrà rinnovato sulla base delle caratteristiche prescelte in fase di attivazione dello stesso e il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato alla scadenza del Piano per un egual periodo.

9.3 Qualora, nell’ambito del procedimento al punto 5.3.1 “Prova Gratuita del Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa”,  il Cliente avrà la facoltà di recedere con preavviso di almeno 90 giorni rispetto alla scadenza della prova gratuita, rivolgendosi a Contatti Assicurativi ai sensi dell’articolo 16, scaduto il termine previsto dalla prova gratuita senza che il Cliente abbia effettuato il recesso, il Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa verrà rinnovato sulla base delle caratteristiche prescelte in fase di attivazione dello stesso e il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato alla scadenza del Piano per un egual periodo.

9.4 Qualora, nell’ambito del procedimento al punto 5.3.3 “Garanzia Partner” il cliente dimostri il mancato raggiungimento dei KPI/risultati concordati nonostante il puntuale rispetto dei propri impegni contrattuali, il cliente avrà diritto di usufruire di tutte le funzionalità del servizio “Piano di Manutenzione e Assistenza Continuativa” con rinnovo gratuito fino al raggiungimento dei suddetti KPI/risultati concordati.

9.5 Nel caso di acquisto dei servizi al punto 5.5 “Piattaforma per Generazione Contatti”, con l’acquisto del servizio il cliente potrà usufruire delle funzioni elencate per la durata di 1 (uno) anno, alla scadenza per mantenere attivo l’account e tutte le funzionalità della Piattaforma il cliente dovrà rinnovare le singole Campagne che intende utilizzare tramite il servizio al prezzo di 1€ al giorno iva esclusa a campagna fatturato annualmente, per continuare ad utilizzare e mantenere attivo il servizio il cliente dovrà rinnovare il numero minimo di 1 (una) campagna, per farlo dovrà fin da subito collegare un metodo di pagamento valido al suo account e potrà chiederne la sostituzione fino al termine del periodo di rinnovo, In ogni caso, il Cliente avrà la facoltà di recedere entro 90 giorni prima della scadenza, rivolgendosi a Contatti Assicurativi ai sensi dell’articolo 16. In tal caso, anche se non è ancora esaurito il relativo periodo di abbonamento, Contatti Assicurativi avrà diritto di trattenere gli importi già ricevuti per l’acquisto da parte del Cliente, il quale potrà continuare ad usufruire del servizio fino al termine del relativo periodo. Scaduto il termine previsto senza che il Cliente abbia effettuato il recesso, il Servizio verrà rinnovato sulla base delle caratteristiche prescelte e il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato alla scadenza.

9.6 Nel caso di acquisto dei servizi al punto 5.6 “Gestione Campagna Marketing”, se il cliente non attiva il rinnovo automatico il servizio terminerà automaticamente alla scadenza del periodo concordato, nel caso in cui il cliente attivi il rinnovo automatico il servizio verrà rinnovato sulla base delle caratteristiche prescelte in fase di attivazione del servizio e il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato alla scadenza per un egual periodo,  il Cliente avrà la facoltà di recedere con preavviso di almeno 90 giorni rispetto alla scadenza, rivolgendosi a Contatti Assicurativi ai sensi dell’articolo 16. In tal caso, anche se non è ancora esaurito il relativo periodo di abbonamento, Contatti Assicurativi avrà diritto di trattenere gli importi già ricevuti per la Gestione della Campagna Marketing, il cliente potrà comunque continuare ad usufruire del servizio fino al termine del relativo periodo. Scaduto il termine previsto senza che il Cliente abbia effettuato il recesso, la gestione della campagna marketing verrà rinnovato sulla base delle caratteristiche prescelte in fase di attivazione del servizio e il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato alla scadenza per un egual periodo.

9.7 Nell’ambito dei procedimenti al punto 5.7 “LeadCare+”  il Cliente può scegliere il pagamento senza rinnovo oppure il pagamento con rinnovo automatico, nel caso in cui scelga il rinnovo automatico del servizio dovrà collegare un metodo di pagamento valido al momento dell’attivazione e potrà chiederne la sostituzione fino alla scadenza del periodo di rinnovo, In ogni caso, il Cliente avrà la facoltà di recedere con preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza, rivolgendosi a Contatti Assicurativi ai sensi dell’articolo 16. In tal caso, anche se non è ancora esaurito il relativo periodo di abbonamento, Contatti Assicurativi avrà diritto di trattenere gli importi già ricevuti per l’acquisto del Servizio da parte del Cliente, il quale potrà comunque continuare ad usufruire del servizio fino al termine del relativo periodo. Scaduto il termine previsto senza che il Cliente abbia effettuato il recesso, il Servizio verrà rinnovato sulla base delle caratteristiche prescelte in fase di attivazione dello stesso e il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato alla scadenza per un egual periodo.

10. Utilizzo dei Servizi

10.1 Il Cliente dichiara di agire, relativamente allo svolgimento della propria attività professionale, in conformità rispetto alle normative vigenti che disciplinano il suo settore di operatività.

10.2 In ragione della natura e del funzionamento del servizio, le Parti danno atto che, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dalle presenti Condizioni, sarà il Cliente, sotto la propria esclusiva responsabilità, a gestire direttamente i servizi acquistati.

10.3 In generale, il Cliente garantisce che le informazioni pubblicate e inviate o rese pubbliche tramite i servizi acquistati non violano eventuali diritti di terzi né alcuna disposizione di legge, regolamentazione o norma nazionale o derivante da una convenzione internazionale applicabile, in particolare quelle in vigore in Italia, nello Stato in cui il Cliente esercita la sua attività e nello Stato in cui risiedono gli Utenti.

10.4 L’uso dei servizi offerti derivante dalla conclusione del Contratto e dall’accettazione delle Condizioni è strettamente personale e non può essere concesso o ceduto, a titolo gratuito od oneroso, a terzi senza il previo consenso per iscritto da parte della società.

10.5 In forza delle presenti Condizioni, al Cliente è proibito:

  • qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato ai siti, ad altri Account, sistemi di computer o altre reti connesse a un server di Contatti Assicurativi tramite hacking o qualsiasi altro mezzo;
  • utilizzare i servizi allo scopo di vendere prodotti o servizi per attività illegali o fraudolente o incoraggiare tali attività;
  • utilizzare i servizi in modo contrario rispetto alla normativa applicabile in materia di legge e di protezione dei Dati.

10.6 Nell’ambito dei procedimenti al punto 5.7 “LeadCare+” il Cliente riconosce e accetta che il pieno rispetto delle impostazioni delle campagne marketing e di tutte le condizioni indicate nella Conferma d’Ordine e nelle Condizioni Generali dei Servizi è essenziale per garantire la corretta erogazione del servizio e poter garantire l’eventuale rimborso, inoltre l’utenza del Cliente sulla Piattaforma oggetto del contratto principale deve risultare attiva e in funzione e non devono risultare pagamenti insoluti o violazioni contrattuali da parte del Cliente al momento della richiesta di rimborso.

10.7 Nell’ambito dei procedimenti al punto 5.7 “LeadCare+”, sarà responsabilità del Cliente assicurarsi di rispettare le impostazioni ed eseguire l’operatività su quanto erogato dalla Società, La Società non ha il compito di verificare se il cliente abbia effettivamente richiesto e stia utilizzando le giuste impostazioni circa la configurazione delle campagne marketing specificate nella Conferma d’ordine del servizio o se stia effettivamente eseguendo l’operatività e rispettando le condizioni pattuite, bensì lo stesso Cliente dovrà informare la Società degli sviluppi avvalendosi delle tipologie di assistenza messa a disposizione della Società.

10.8 Nell’ambito dei procedimenti al punto 5.7 “LeadCare+”, Il Cliente s’impegna a eseguire tutte le seguenti azioni: a) Fornire alla Società tutte le informazioni richieste necessarie per la massima efficacia nell’erogazione del servizio; b) Conoscere e saper applicare le procedure messe a disposizione dalla società tramite il Centro di Supporto; c) Eseguire le procedure strettamente inerenti al servizio messe a disposizione tramite la sezione “Centro di Supporto”; d) Rispettare le indicazioni di strategia di pubblicazione organica e a pagamento eventualmente fornite dalla società nel rispetto dei termini pattuiti in fase contrattuale; e) Informare la Società degli sviluppi e/o difficoltà e/o dubbi riguardanti l’erogazione dei servizi; f) Non violare i termini di pagamento dei servizi e nessuna condizioni dell’accordo.

10.9 Nell’ambito dei procedimenti al punto 5.7 “LeadCare+”, le richieste che saranno conteggiate nel calcolo dei risultati minimi pattuiti saranno tutte quelle ricevute dal cliente tramite le campagne marketing per la quale il cliente stesso avrà richiesto la configurazione nel rispetto dei termini pattuiti durante l’ordine del servizio. In caso di richiesta di rimborso al termine del periodo del servizio la società si riserva il diritto di avviare una revisione manuale dell’account del cliente. La volontà deliberata di eliminare le richieste ricevute e/o fornire informazioni erronee con l’intento di influenzare indebitamente l’esito delle valutazioni potrebbe configurare un atto doloso, il quale, oltre a rappresentare una grave violazione contrattuale sarà considerato e trattato come un tentativo di frode ai danni della società.

10.11 Nell’ambito dei procedimenti al punto 5.7 “LeadCare+” La Società non ha il compito di verificare se il cliente abbia effettivamente richiesto e stia utilizzando le giuste impostazioni circa la configurazione delle campagne marketing così come specificate nella Conferma d’ordine del servizio accessorio e obbligatorie per il corretto funzionamento del servizio o se stia effettivamente eseguendo l’operatività e rispettando le condizioni pattuite, bensì lo stesso Cliente dovrà informare la Società degli sviluppi avvalendosi delle tipologie di assistenza messa a disposizione della Società.

10.12 Nell’ambito dei procedimenti al punto 5.7 “LeadCare+” , Il Servizio fornito dalla Società non include il budget giornaliero e il relativo costo associato alla spesa pubblicitaria su Meta, che sarà necessario per usufruire del servizio e sarà completamente a carico del cliente, il cliente è responsabile per tutti i costi, addebiti, pagamenti e adempimenti fiscali relativi alla spesa effettuata per il budget pubblicitario fatturato da Meta o per qualunque altra spesa diretta e indiretta collegata alle presenti condizioni generali dei servizi.

10.13 Nell’ambito dei procedimenti al punto 5.7 “LeadCare+” , il Cliente riconosce e acconsente che l’osservanza completa e accurata di tutti gli obblighi e delle disposizioni specificate nella Conferma d’Ordine e nelle Condizioni Generali dei Servizi costituisce un requisito fondamentale per la corretta esecuzione del servizio. Ogni mancato adempimento, violazione dei termini pattuiti o deviazione dagli accordi contrattuali sarà inequivocabilmente considerato quale comportamento pregiudizievole che incide direttamente sulla richiesta di rimborso, in questo caso la richiesta di rimborso verrà respinta con determinazione, liberando integralmente la Società da ogni rivendicazione correlata.

11. Servizi Accessori

11.1 Le caratteristiche, i contenuti, i costi e l’eventuale durata dei Servizi Accessori commercializzati da Contatti Assicurativi sono descritti attraverso i Siti o altri strumenti idonei a renderli conoscibili ai Clienti. Il Cliente potrà liberamente decidere di acquistare i Servizi Accessori di suo interesse rivolgendosi a Contatti Assicurativi (che formalizzerà la relativa offerta sulla base delle richieste del Cliente) o, in determinati casi, direttamente attraverso i Siti. Il pagamento per l’acquisto del Servizio Accessorio andrà effettuato anticipatamente a beneficio della società e secondo le modalità concordate tra le Parti quale condizione per l’erogazione del servizio stesso.

11.2 Qualora il Cliente non usufruisca dei Servizi Accessori acquistati entro gli eventuali termini di durata previsti ed in assenza di legittime cause di impossibilità sopravvenuta, non avrà diritto alla restituzione di alcun importo.

12. Partner

Contatti Assicurativi srl, nell’adempiere alle proprie obbligazioni di cui al Contratto, potrà avvalersi, a propria insindacabile discrezione, della cooperazione tecnica, organizzativa e commerciale di propri Partner, ai quali potrà affidare la prestazione di alcune o tutte le attività elencate nelle presenti Condizioni Generali e/o nell’Ordine.

13. Manleva

13.1 Accettando le presenti Condizioni Generali, il cliente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, nonché gli esponenti della predetta e tutte le società del Gruppo ed i loro esponenti, da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione e/o eccezione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti da:

  • non veridicità e/o incompletezza dei dati forniti alla Società al momento della registrazione attraverso i Siti per l’acquisto dei servizi e/o mancanza delle qualità necessarie per la valida attivazione dei prodotti e servizi acquistati;
  • uso dei prodotti e servizi offerti per fini che violino, in modo diretto od indiretto, le presenti Condizioni, la legislazione italiana o dei Paesi ospitanti gli Utenti, le reti od i gateway interessati da tale utilizzo illegittimo;
  • uso dei prodotti e servizi offerti per fini per fini che violino in modo diretto od indiretto la sicurezza od il regolare funzionamento delle apparecchiature che rendono possibili ed accessibili i servizi e i siti o che diano luogo ad un sovraccarico tale da pregiudicarne il corretto funzionamento;
  • uso dei prodotti e servizi offerti per fini per fini che violino in modo diretto od indiretto leggi, regolamenti, direttive, accordi od altre disposizioni normative in materia di antitrust o per fini che realizzino intese restrittive della concorrenza, abusi e/o concentrazioni vietate dalla legge;
  • trasmissione/divulgazione/utilizzo di materiali coperti dal diritto d’autore e/o da segreto commerciale od industriale, in assenza di autorizzazione del legittimo titolare.

13.2 Il Cliente si impegna ad informare Contatti Assicurativi di qualsiasi azione, pretesa o contestazione proveniente da terzi di cui sia a conoscenza e che potrebbe avere ripercussioni nei confronti della Società.

14. Limitazione di Responsabilità

14.1 La società opera nell’ambito dell’innovazione digitale e della tecnologia, il cliente è pertanto consapevole ed accetta che la società non potrà assisterlo nella conclusione o nell’esecuzione di alcun contratto con i suoi clienti né fornirà alcun apporto consulenziale o informazioni finalizzate al collocamento di uno o più prodotti.

14.2 La Società non svolge le seguenti attività, le quali sono espressamente escluse:

  • Stipulazione di contratti o accordi tra il Cliente e terzi;
  • Assistenza o consulenza o altri atti preparatori relativi alla conclusione di contratti tra il Cliente e terzi;
  • Assistenza e consulenza finalizzate alla stipulazione di contratti tra il Cliente e terzi;
  • Collaborazione con il Cliente o terzi nella gestione o esecuzione di contratti stipulati tra le parti;
  • Fornitura di informazioni tramite il sito internet o altri canali finalizzate alla conclusione, diretta o indiretta, di contratti tra il Cliente e terzi.
  • assistenza o consulenza o altri atti preparatori relativi alla conclusione di contratti assicurativi;
  • assistenza e consulenza finalizzate alla stipulazione di contratti assicurativi;
  • collaborazione con l’assicurato o con l’assicuratore nella gestione o nell’esecuzione del contratto di assicurazione;
  • fornitura di informazioni tramite il sito internet relativamente a uno o più contratti di assicurazione con possibilità di concludere, direttamente o indirettamente, il relativo contratto.

14.3 Il Cliente è consapevole che Contatti Assicurativi non è in alcun modo responsabile dell’utilizzo dei siti e dei servizi da parte del Cliente, e in particolare:

  • della corretta procedura di rinnovo del dominio, dell’hosting e della casella email da parte del cliente a seguito dell’acquisto del servizio 5.1 “Configurazione Insurtech per Generazione Contatti”
  • della corretta procedura di rinnovo del dominio, dell’hosting e della casella email oltre che dell’accesso all’area riservata da parte del cliente a seguito del mancato pagamento del servizio 5.3 “Piano di Manutenzione e Assistenza continuativa”
  • di qualsiasi tipo di adempimento legale, fiscale o di legge;
  • del corretto utilizzo dei siti e dei servizi da essi offerti;
  • della qualità, delle quantità, della legalità, dell’idoneità allo scopo e della sicurezza dei contenuti pubblicati nell’ambito della promozione e l’utilizzo dei prodotti e dei servizi offerti;
  • della veridicità e della correttezza delle descrizioni, degli annunci, delle garanzie e della documentazione per la commercializzazione dei prodotti e servizi del Cliente;
  • del trattamento dei Dati Personali degli Utenti esterni svolto dal cliente.

14.4 Contatti Assicurativi, al fine di assicurare la riservatezza delle informazioni contenute nei flussi elettronici inviati e ricevuti dal Cliente attraverso i siti e i servizi, nonché la loro integrità, ha attivato meccanismi e dispositivi di sicurezza, volti a proteggere dati e programmi, che costituiscono una ragionevole difesa verso intrusioni esterne alla luce delle attuali conoscenze tecniche, senza per ciò stesso assumersi alcuna responsabilità per perdite, alterazioni e diffusione non intenzionale delle informazioni trasmesse attraverso i siti e i servizi, ascrivibili ad eventi al di fuori del proprio controllo diretto.

14.5 Per la struttura specifica dei Servizi che riguardano l’ambito Internet e considerato che essi poggiano su strutture preesistenti sviluppate da soggetti terzi, nessuna garanzia viene data dalla società in merito alla costante fruibilità del Servizio. Il Cliente, preso atto di ciò, accetta che la Società, non avendo controllo su dette piattaforme non sia tenuta a rispondere per perdite o danneggiamenti di qualunque tipo derivanti, a titolo esemplificativo: dalla perdita di dati, del blocco di account social, dall’impossibilità di accesso alla rete, di trasmettere o ricevere informazioni, del danno emergente o lucro cessante eventualmente subìto dal Cliente, causati da ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del Servizio. In ragione di quanto sopra, il Cliente, ora per allora, dichiara che nulla avrà da pretendere come rimborso e/o risarcimento danni nei confronti della Società nel caso in cui la mancata utilizzazione del Servizio sia imputabile alle circostanze sopra indicate nel presente articolo.

14.6 In nessun caso Contatti Assicurativi potrà essere chiamata a rispondere del malfunzionamento dei servizi e/o dei pregiudizi che dovessero derivare al Cliente o a terzi per fatti e cause imputabili ad inefficienza delle attrezzature o del servizio di connessione ad Internet in dotazione al Cliente.

14.7 La società non controlla, non approva e non assume nessun tipo di responsabilità per: contenuto marketing, contenuto di terze parti o servizi di terze parti resi disponibili o collegati ai nostri servizi, i nostri servizi sono forniti “così come sono” e “come disponibili” senza garanzie di alcun tipo, implicite o esplicite, comprese ma non limitate a garanzie di idoneità per un particolare scopo, inoltre la società non dichiara né garantisce che i nostri servizi siano accurati, completi, affidabili, attuali o privi di errori.

14.8 Contatti Assicurativi non assume responsabilità per qualsiasi tipo di perdita e/o danno, diretto od indiretto, ivi compresi, a mero titolo esemplificativo, mancati guadagni od eventuali perdite di opportunità da parte del Cliente.

14.9 Contatti Assicurativi non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

14.10  Contatti Assicurativi, attraverso il presente Contratto, si assume una mera obbligazione di mezzi, e non assume alcuna responsabilità e non rilascia alcuna garanzia in ordine all’idoneità dell’utilizzo dei servizi a conseguire qualsivoglia esito utile per l’attività del Cliente, anche in termini di risultati economici e/o di immagine, i servizi e i siti vengono forniti così come sono disponibili in quel momento e i prodotti e servizi offerti dalla società non forniscono alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione a essi, né forniscono alcuna garanzia che potranno soddisfare le esigenze dei clienti o che non avrà mai interruzioni o saranno privi di errori o che saranno privi di virus o bug. Per quanto concerne la generazione dell’ordine d’acquisto, esso è effettuato in autonomia dal cliente in fase d’acquisto del servizio, che resta il solo responsabile in merito alla verifica della rispondenza del documento e delle clausole ivi contenute alla propria attività, alle norme di legge, ai regolamenti Professionali e non e agli usi locali vigenti, i nostri consigli e il nostro operato non sostituiscono in nessun caso un parere legale né l’assistenza o la consulenza di un professionista.

14.11 Il Servizio non costituisce o sostituisce neanche in minima parte una consulenza legale per lo svolgimento dell’attività esercitata, sia essa assicurativa, finanziaria o di qualsivoglia genere, nel rispetto delle normative in materia. Nonostante il massimo sforzo volto ad offrire il miglior servizio possibile, la società non può garantire che i servizi offerti siano perfettamente conformi alle regolamentazioni applicabili o adatti alle proprie situazioni.

14.12 I contenuti ad esempio testi, immagini e descrizioni forniti in corrispondenza dei Servizi e le risposte ai quesiti dei clienti comunicate tramite l’area riservata o via mail hanno il mero scopo di agevolare l’uso e la comprensione dei Servizi e non hanno pertanto carattere esaustivo e potrebbero non adattarsi al caso specifico del cliente e non sostituiscono in nessun caso le attività riservate a determinati professionisti o le disposizioni delle autorità competenti.

14.13 La società non è responsabile delle eventuali imprecisioni che possono essere scritte nei siti, nei materiali, nelle comunicazioni pubblicitarie/commerciali e/o nelle risposte dell’assistenza, inoltre il cliente riconosce e accetta che le recensioni, i casi studio e i risultati mostrati non rappresentano in alcun modo un’obbligazione di risultati da parte della società.

14.14 Il Cliente è consapevole che la determinazione del corrispettivo dei servizi offerti è stata effettuata anche sulla base delle presenti limitazioni di responsabilità e, pertanto, rinuncia sin da ora a qualsiasi contestazione in merito alla quantificazione di ogni eventuale risarcimento ad esso spettante.

14.15 In ogni caso, ed eventualmente in deroga anche a quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni, le Parti convengono che Contatti Assicurativi S.r.l. non potrà essere considerata responsabile nei confronti del Cliente, ad eccezione del caso di dolo o colpa grave.

15. Risoluzione

Contatti Assicurativi avrà facoltà di risolvere ex art. 1456 c.c. il Contratto in tutte le ipotesi di violazione degli articoli .4 “Ordini, Prezzi e pagamenti”, .5 “Servizi Offerti e le loro caratteristiche e regolamentazioni”; .10 “Utilizzo dei Servizi” In ogni caso, con la risoluzione del Contratto, Contatti Assicurativi avrà diritto a trattenere gli importi già ricevuti a qualsiasi titolo dal Cliente, fatto salvo il diritto della Società al risarcimento dell’eventuale maggior danno o della riscossione di compensi non ancora saldati per ordini legalmente vincolanti (vedi articolo 4. Ordini, prezzi e pagamenti)

16.Comunicazioni

16.1 Ai sensi e per gli effetti del presente contratto, ogni comunicazione proveniente dalla Società ed indirizzata al Cliente dovrà essere eseguita, alternativamente, mediante lettera raccomandata A.R. e/o PEC e/o posta elettronica ordinaria ai recapiti forniti o utilizzati dal Cliente nel corso del rapporto o che risultano dai pubblici registri alla data di sottoscrizione dell’Ordine od alla data della comunicazione. Allo scopo farà fede la data di invio. 

16.2. Ai sensi e per gli effetti del presente contratto, ogni comunicazione proveniente dal Cliente ed indirizzata alla Società potrà essere eseguita, alternativamente, mediante lettera raccomandata A.R. e/o PEC all’indirizzo contattiassicurativi@casellapec.com, farà fede la data di invio. 

16.3. Il Cliente è tenuto a comunicare alla società, nelle forme di cui alla presente sezione, l’eventuale variazione dei propri recapiti.

17. Informativa Trattamento Dati

L’uso dei dati personali dei clienti trasmessi attraverso i Siti è disciplinato dall’Informativa in materia di Privacy consultabile direttamente sul sito, ai seguenti domini:

Privacy Policy: https://drive.google.com/file/d/1BqplaeOyXLjSuLyq0TKjFwvbiXrwTBpK/view?usp=sharing

18. Collegamento a siti di terzi

18.1 I siti e i servizi offerti potrebbero contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. La Società non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

18.2 Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi, in questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e

per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali la Società non assume alcuna responsabilità.

19. Diritti di Proprietà intellettuale e industriale

19.1 I contenuti, i processi, progetti, software, tecnologie, marchi e nomi commerciali, materiali che appaiono sui Siti, accessibili tramite i Siti sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

19.2 Attraverso la conclusione del Contratto, il Cliente non acquista alcun ulteriore diritto al di fuori di quanto esplicitamente riconosciuto ai sensi delle presenti Condizioni.

19.3 Il Cliente non acquista diritti di proprietà intellettuale e/o industriale né diritti di sfruttamento economico di tutto quanto contribuisce al funzionamento dei siti o i servizi offerti, ivi comprese, ma senza limitazione alcuna, i layout, le grafiche, i testi, i materiali, i marchi, i brevetti, il logo ed ogni altro elemento grafico e/o strutturale contenuto nei Siti e nei servizi acquistati.

19.4 Il Cliente si impegna a non rivendicare diritti di proprietà intellettuale o industriale circa i servizi acquistati dalla società.

20. Forza maggiore

20.1 La società non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del proprio controllo ragionevole dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

20.2 L’adempimento delle obbligazioni da parte della società si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

La società compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

21. Interpretazione

21.1 Il Contratto, cosi come regolato dalle presenti Condizioni, rappresenta l’unico accordo in forza fra le Parti relativamente a tutto quanto in oggetto e sostituisce di pieno diritto ogni altra pattuizione precedente, scritta, orale o tacita intervenuta tra le Parti relativamente al medesimo oggetto.

21.2 Le presente Condizioni sono state redatte e vogliono essere interpretate secondo il principio della buona fede, nel caso si ritenesse di aver bisogno di qualsiasi chiarimento in merito alle terminologie utilizzate nel contratto, all’interpretazione di una o più clausole o si avesse un qualsiasi dubbio riguardo alle nostre regole e condizioni i clienti sono pregati di contattarci mediante l’indirizzo email: contattiassicurativi@casellapec.com o tramite Raccomandata A/R in Via Filippo Sassetti 32, 20124 Milano. prima di proseguire la navigazione sui Siti o di effettuare un acquisto.

21.3 Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti Condizioni dovessero risultare nulle, annullabili o inapplicabili, il Contratto conserverà validità e rimarrà in forza tra le Parti relativamente a tutte le disposizioni residue.

22. Riservatezza

22.1  È tassativamente vietata alle Parti ogni forma di comunicazione e/o divulgazione o comunque di utilizzazione, anche per interposta persona e/o ente, di qualsiasi notizia, informazione e documentazione comunque appresa e ottenuta in occasione dell’esecuzione del Contratto, anche ove non si tratti di veri e propri segreti industriali, tanto se attinente alle Parti, quanto se riguardante imprese loro clienti e/o fornitrici.

22.2 Fatto salvo il caso in cui le informazioni e/o documenti di cui al paragrafo 22.1 costituiscano informazioni segrete ai sensi dell’articolo 98 del D.Lgs. n. 30/2005, il divieto di cui al precedente paragrafo resterà incondizionatamente fermo anche dopo la cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, per il successivo periodo di 3 (tre) anni, ritenuto congruo da entrambe le Parti, fatta salva la caduta in pubblico dominio dell’informazione che non sia imputabile alle Parti.

22.3 Ognuna delle parti si impegna a far rispettare l’obbligo di riservatezza dai propri dipendenti, collaboratori, consulenti e risponderà per ogni violazione compiuta dagli stessi.

22.4 In caso di violazione di tutto quanto previsto al presente articolo, la Società si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento del maggior danno.

23. Legge applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni sono regolate esclusivamente dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente al presente Contratto, ivi compresa la sua interpretazione ed esecuzione, sarà devoluta alla esclusiva competenza del Foro di Milano.

_______________________________________________________________

Secondo quanto previsto dalla prassi di settore per la stipula dei contratti on-line, il Cliente ha avuto la possibilità di leggere attentamente e archiviare su un supporto durevole le presenti Condizioni. In particolare, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Cliente è stato espressamente reso edotto delle condizioni poste in evidenza dalla Società e dichiara di aver letto, esaminato e di approvare esplicitamente e separatamente le seguenti clausole del Contratto: Premessa (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10); 1. Modifica dei servizi e variazioni del contratto (1.1, 1.2); 2. Cessioni del Contratto (2.1, 2.2); 4. Ordini, prezzi e pagamenti (4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4.7, 4.8, 4.9, 4.10, 4.11, 4.12, 4.13, 4.14, 4.15, 4.16, 4.17, 4.18, 4.19, 4.20, 4.21, 4.22, 4.23, 4.24); 5. Servizi Offerti e le loro caratteristiche e regolamentazioni (5.1, 5.1.1, 5.1.2, 5.1.3, 5.2, 5.2.1, 5.2.2, 5.3, 5.3.1, 5.3.2, 5.3.3, 5.4, 5.5, 5.5.1, 5.5.2, 5.5.3, 5.5.4, 5.6, 5.6.1, 5.6.2, 5.7,5.71,5.7.2, 5.7.3, 5.7.4); 8.Dati personali degli utenti esterni trattati dai clienti (8.1, 8.2); 9. Durata e Recesso (9.1, 9.2, 9.3, 9.4, 9.5, 9.6, 9.7); 10. Utilizzo dei Servizi (10.1, 10.2, 10.3, 10.4, 10.5,10.6,10.7,10.8,10.9, 10.10, 10.11, 10.12, 10.13); 11. Servizi Accessori (11.1, 11.2); 13. Manleva (13.1, 13.2) ; 14. Limitazione di Responsabilità (14.1, 14.2, 14.3, 14.4, 14.5, 14.6, 14.7, 14.8, 14.9, 14.10, 14.11, 14.12, 14.13, 14.14, 14.15.); 15.Risoluzioni; 16 Comunicazioni (16.1, 16.2, 16.3); 19. Diritti di Proprietà intellettuale e industriale (19.1, 19.2, 19.3, 19.4); 20. Forza Maggiore; 21. Interpretazione (21.1); 22. Riservatezza (22.1, 22.2, 22.3, 22.4); 23. Legge applicabile e Foro Competente delle presenti Condizioni.

Ultima modifica in data 27 Settembre 2024

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